Albana La Torre, miracolo a La Spezia

Sabato 28 aprile 2018 Degustazione Albana La Torre con Maria Beghi

Data evento: 28/04/2018 17:00 - 20:30 Esporta evento

Dal cuore del Levante i vini dell'unica azienda vitivinicola produttrice di Sciacchetrà e 5 Terre DOC compresa nel territorio cittadino spezzino.

Negli ultimi cinquant'anni, la tenacia di alcuni produttori ed il forte legame tra uomo e territorio, favoriscono la coltivazione dei vitigni locali; l'arrivo delle certificazioni DOC, prima fra tutte nel 1973 quella CINQUE TERRE e CINQUETERRE SCIACCHETRA' nonchè la continua ricerca della qualità rispetto alla quantità, hanno fatto sì che il numero di aziende, seppur di piccole dimensioni, sia in costante aumento, ma soprattutto che molti giovani abbiano intrapreso questa strada come scelta di vita, apportando rinnovamento ed energia a tutto il comparto ben consapevoli che, mai come oggi, agricoltura significa anche conservazione del territorio inteso come patrimonio culturale ed ambientale.

L'azienda è posta all'estremità orientale del PARCO NAZIONALE DELLE CINQUE TERRE, vicino al paese di Campiglia. Si estende su una superficie di oltre 2,5 ettari, coltivati a vigna ed oliveto all'interno di una più vasta proprietà (la valle di Albana) che da quattro generazioni appartiene alla stessa famiglia. E' l'unico produttore di SCIACCHETRA' e VINO BIANCO CINQUE TERRE D.O.C. nel territorio comunale della Spezia.

 

Per l'Occasione assaggeremo:

-Cinque Terre 2014
-Cinque Terre 2015
-Cinque Terre 2016
-Alterego 2015
-Albana La Torre Rosso
-Olio Extravergine di Oliva

 

Maggiori info sull'azienda: www.albanalatorre.it

 

Print
0 Commenti

Categorie: Le NewsNumero di visite: 413

Tags: