ROSSO DI SERA...TORNA IL RED CARPET!

Giovedì 31 agosto dalle 18,30 golosità in passerella a Rapallo

Data evento: 31/08/2017 18:30 - 23:00 Esporta evento

Dalle ore 18.30 nel centro cittadino di Rapallo e a San Michele di Pagana, cena sotto le stelle con intrattenimenti musicali. Una grande serata di musica e gastronomia, organizzato dal CIV – Ci vediamo a Rapallo

(in caso di pioggia l'evento è rimandato al giorno successivo).


GASTRONOMIA

Rapallo si trasformerà in un grande ristorante e american bar a cielo aperto, sottolineato da un lungo tappeto rosso di circa due chilometri, che sarà steso nel cuore del centro cittadino, sul lungomare Vittorio Veneto (chiuso al traffico), per poi proseguire fino ai Giardini delle Rane e nella parte interna del centro storico.
I tavoli sul Red Carpet saranno allestiti con tovagliati in fiandra, stoviglie in ceramica, calici, posateria, al lume di candela.
I ristoranti offriranno, ad un prezzo speciale, una portata studiata per l’occasione, accompagnata da un calice di vino; gli american bar proporranno l’aperitivo happy hour ed i drink del dopo cena.

 

La Cantin-a du Pùsu partecipa in collaborazione con “Armida 1905”, il nuovo “Concept Street Food” di Piazza del Pozzo, proponendo le creazioni  di Adrea Viacava, chef di Armida 1905 :

Trilogia di Cappuccini:

Il cappuccino salato nasce da un'idea dello Chef Tristellato Max Alajmo, amico di lunga data con cui condivido idee e pensieri, un ingrediente povero ed universale come la patata si trasforma in una vellutata cremosa che ospita al suo interno tre tipologie di sughi: il pesto, caposaldo della cucina genovese, un ragout alla bolognese, forse Il sugo italiano più conosciuto al mondo, ed un ragout di pesce, per ricordarci che l'Italia è circondata dal mare, una trilogia per fare un viaggio sensoriale nell'impareggiabile cucina italiana!

 

La Cantin-a du Pùsu ha scelto due vini liguri da abbinare al piatto:

 

Il Vermentino Colli di Luni Vigne Basse 2016 

Vitigni: Vermentino 90%, altri vitigni 10%.

Vigneti: situati nel comune di Fosdinovo ad una altitudine di circa 100 slm. Nel vigneto principale di circa 6 ha il terreno è sabbio-limoso e ricco di ciotoli; nelle restanti parcelle di un'estensione complessiva di 4 ha i suoli sabbio-argilloso.

Impianto: allevamento a Guyot con densità di 8.400 ceppi per ettaro nei vigneti più giovani e di 5000 ceppi per ettaro nei vigneti più vecchi.

Vendemmia: manuale, divisa per maturazione delle diverse parcelle, nel mese di settembre.

Vinificazione: sistemi soffici per il ricevimento delle uve, pressatura diretta con ciclo lungo, decantazione statica e fermentazione a basse temperature con proseguo di affinamento sui propri lieviti per tre mesi in vasche di acciaio.


Colli di Luni Rosso 2016

Vitigni: Canaiolo, Sangiovese, Vermentino Nero in percentuale variabile.


Prodotti da Terenzuola, Fosdinovo (ms)

 

 

 

 

Print
0 Commenti

Categorie: Le News, Le DegustazioniNumero di visite: 285

Tags: eventicappon magrored carpetnostralino