A NATALE IL CALDO ABBRACCIO DI SICILIA

Venerdì 9 dicembre dalle 17:00 alle 20:30 degustazione natalizia con la pasticceria Vincente e il Passito Dietro L'Isola. Partecipazione €5,00

Data evento: 09/12/2016 17:00 Esporta evento

 

Un fantastico anticipo della tavola natalizia con gli immensi prodotti di Vincente illuminati dalle stille di luce e calore del Passito Dietro l'Isola. Vincente Delicacies è il nome dei dolci di alta qualità, una qualità condivisa anche da chi ha scelto di vendere i nostri prodotti. Abbiamo selezionato le migliori boutique, enoteche, bar in Italia e all’estero dove saranno disponibili tutte le nostre prelibatezze In ogni proposta è racchiusa la storia di un patrimonio artigianale fatto di antiche tradizioni e materie prime dalle qualità uniche, combinate fra loro per dare vita a prodotti davvero speciali, in grado di far vivere al grande pubblico un’esperienza di gusto unica.

L'abbinamento con il passito Dietro l'Isola diventa naturale, spontaneo: prende il nome da una località dell'isola esposta a sud dove il sole permette la maturazione dell'uva prima di altre zone favorendo dopo la vendemmia l'appassimento dell'uva al sole naturale.
Dopo circa 25 giorni, ottenuta l'uva passa, viene deraspata acino per acino a mano evitando il passaggio dalla deraspatrice che spezzando gli acini farebbe fuoriuscire i tannini dei semi. Durante il ciclo di lavorazione questa fase porta via molto tempo e pazienza ma ci da alla fine la qualità del prodotto per dare gioia e piacere a chi lo beve.

Maggiori informazioni:

per VINCENTE

CLICCARE QUI

per Dietro l'Isola

CLICCARE QUI

Print
0 Commenti

Categorie: Le News, Le DegustazioniNumero di visite: 759

Tags: degustazionivincentedietro l'isola